Assistenza Console UniTech Lab Torino

LA CONSOLE SONY

La tua Sony Playstation non funziona più?

Interveniamo per tutti i modelli prodotti da Sony:

    • Playstation 2

 

    • Playstation 3 Slim e Fat

 

    • Playstation 4

 

    • PSP Slim e Fat

 

    • PSP 2000

 

    • PSP 3000

 

    • PSP Vita

 

unitechlab-playstation-torino

La tua Sony Playstation 2 è inutilizzabile?

Sony Playstation 2 (PS2) è una console in vendita dal 2000 che ha subito ottenuto un grande successo di vendita anche grazie al grande catalogo di videogiochi che si creò. La PS2 in versione Slim ha dimensioni compatte, scheda di rete incorporata e ricevitore infrarossi per il telecomando (già incorporato nelle ultime serie di Play Station 2).

Alla sua uscita sul mercato si è subito controdistinta con la concorrenza grazie all'inclusione del lettore DVD, e nelle versioni successive grazie al miglioramento delle performance con l'inserimento di DVD registrabili e la notevole riduzione del rumore della ventola di raffreddamento della console. La console è predisposta alla lettura di CD-Rom e DVD-Rom consentendogli la compatibilità con l'intero catalogo di giochi anche della prima Playstation (velocizzata la lettura) e la compatibilità con le vecchie periferiche PS, memory card e joypad. A tutto ciò si aggiunge al lancio la possibilità di utilizzare periferiche di nuova generazione quali il microfono per il gioco "Singstar", la Videocamera per "Eye Toy". il tappetino per i giochi da ballo e il collegamento USB in grado di far dialogare la PS2 con una stampante.

In UnitechLab possiamo intervenire per riparazioni e sostituzioni su Sony PS2 per:

  • Cambio Lente Ottica
  • Riparazione e sostituzione Scheda Madre (Scheda Logica)
  • Riparazione Sostituzione Gruppo Alimentazione
  • Sostituzione Cover

La tua Sony Playstation 3 (Fat e Slim) non si accende più?

Sony ha prodotto la Playstation 3 (PS3) in 3 versioni:

  • Play Station 3 Fat
  • Play Station 3 Slim
  • Play Station 3 Super Slim

Diretta competitor di Nintendo WII e Microsoft Xbox, è una console con caratteristiche tecnologiche molto innovative al lancio, ha al suo interno un lettore Blu-Ray Disc in grado oltre che di leggere i giochi di nuova generazione, con grafica molto migliorata, di guardare film ad alta risoluzione (max 1080p) su televisori Full-HD, oltre che leggere i vecchi CD-Rom, DVD-Rom e Super Audio CD.

La grafica della Play Station 3 (Slim e Fat) è di nuova generazione e ad alta risoluzione dei dettagli grazie al processore centrale Cell e alla GPU Nvidia RSX, hardware che ha dato una grande spinta allo sviluppo di videogiochi in grado di sfruttare queste caratteristiche. Altra caratteristica determinante alla grande diffusion della PS3, la possibilità di immagazzinare contenuti multimediali sull'hard disk interno alla console.

In UnitechLab possiamo intervenire per riparazioni e sostituzioni su Sony PS3 per:

  • Cambio Lente Ottica
  • Riparazione e sostituzione Scheda Madre
  • Led Giallo Ylod (Freeze)
  • Ripristino File System
  • Sostituzione HDD 160 Gb, 250 Gb, 320 Gb, 500 Gb
  • Sostituzione HDD con SSD
  • Ripristino settori danneggiati HDD Interno
  • Sostituzione e riparazione Lettore Blu-Ray
  • Sostituzione e riparazione tasto accensione
  • Sostituzione gruppo alimentazione
  • Cambio Scocca (Cover)

La tua Sony Playstation 4 è inutilizzabile?

A fine 2013, Sony rilascia sul mercato la Playstation 4 (PS4) succedendo alla PS3 che aveva ottenuto grandi successi di vendita, ha come competitor Nintendo Wii U e Microsoft Xbox One, presenta caratteristiche tecniche all'avanguardia che completano le precedenti, gli auricolari della PS4 si collegano direttamente al controller di gioco e non alla console per una maggiore libertà di movimento, con un miglioramento dell'usabilità. Migliorata l'esperienza utente di interattività grazie ai molti servizi e dispositivi aggiuntivi tramite la Play Station App.

Play Station 4 è collegata con i social attraverso il tasto SHARE posizionato sul controller, che consente di catturare immagini e video e pubblicarli su Facebook.

La porta HDMI della tua PS4 è danneggiata?

L'uso improprio della porta HDMI della tua PS4 può creare problemi nell'utilizzo della console, il suo danneggiamento può provocare problemi come artefatti video, lo sfarfallio del segnale e disturbi di immagine verso il vostro televisore.

Un non corretto inserimento del cavo HDMI nel relativo connettore è generalmente il motivo del danneggiamento o della rottura, così come può danneggiarsi a causa di uno sbalzo di tensione e per una caduta accidentale della console. I piedini della porta HDMI possono piegarsi o le piste che collegano il relativo connettore alla scheda madre della console possono danneggiarsi.

Attraverso l'uso di strumenti di diagnostica aggiornati potremo verificare la genesi del danno, ed intervenire o in riparazione o in sostituzione del componente elettronico danneggiato ed effettuando anche il controllo e la verifica di tutti i componenti elettronici che si trovano a monte della porta HDMI della tua PS4, compreso il chip scaler video Panasonic e le bobine di collegamento.

La tua PS4 tornerà a funzionare come da nuova, contattaci.

La playstation 4 presenta il led bianco e lo schermo nero?

Uno dei difetti classici della PS4 è la presenza del LED bianco con schermo nero e privo di segnale video. Riparazione PS4 con led bianco e schermo nero: Riparazione PS4 con led bianco e schermo nero, problema correlato ad un difetto a livello di porta ed elettronica HDMI, del chip Panasonic che si occupa dello scaler video e/o delle bobine.

Attraverso una diagnosi puntuale e precisa del tipo di errore, potremo procedere alla riparazione del problema riportando a nuova vita la tua PS4, chiama con serenità.

unitechlab-playstation-4-riparazioni-torino

La Playstation Portable (PSP) non è più utilizzabile?

Sony lancia questa console portatile nel 2004 partendo da Giappone, l'anno successivo invade il resto del mondo, progetto rivoluzionario perchè si avvia il concetto della portatilità nel mondo dell'intrattenimento, PSP permette di eseguire giochi, vedere video, ascoltare musica, visualizzare le proprie fotografie e di usare un browser per navigare sulla rete internet.

Nel 2007 viene rilasciata la PSP Slim, più leggera e più sottile della precedente, e PSP Fat con schermo migliorato, molti più colori e un ridotto coefficiente di riflesso. La console è dotata di supporto integrato alle reti Wi-Fi per connessione a Internet e la partecipazione simultanea di più giocatori ad alcuni giochi portando di fatto ad aumentare l'interattività tra i player e consentendo lo sviluppo di giochi sempre più coinvolgenti. La PSP è più leggera e più sottile della precedente versione, ma la batteria ha una durata minore del 10%. La nuova versione ha 64 Mb di RAM, il doppio del modello precedente, il che ha diminuito i tempi di caricamento dei giochi. Ha la ricarica via USB, include un'uscita video che gli consente di essere connessa ad un televisore, ha gli speaker frontali, un lettore di UMD più veloce in lettura.

Alla fine del 2008 viene presentata in Giappone un nuovo modello di PSP, la versione 3000, che aggiunge nuove migliorie, come: uno schermo migliorato, con molti più colori e un ridotto coefficiente di riflesso; il video out migliorato con il supporto anche TV non HD; un microfono integrato, utile per Skype & Co; e la scritta HOME che ora viene sostituito dal simbolo PlayStation.

Nel 2009 è il momento del lancio della PSP Go, ha schermo di 3.8 pollici (più luminoso del 43% rispetto alla PSP-3000), una memoria flash da 16 Gb, conterrà anche il Bluetooth e non sarà presente il lettore di UMD ma solo download digitali direttamente nell'hard disk.

Dopo oltre 5 anni, l'intera serie delle console PSP sarà affiancata e poi sostituita dalla PlayStation Vita, la nuova console portatile di Sony che esordirà in tutto il mondo nell'inverno 2011.

unitechlab-playstation-vita
In cosa possiamo intervenire per riparare e ripristinare la tua PSP?

  • CAMBIO DISPLAY: A seguito di una forte caduta potrebbe spaccarsi il DISPLAY
  • CAMBIO LETTORE UMD: Con il tempo la lettura degli UMD potrebbe non accadere
  • TASTI DIREZIONALI: Premi a sinistra e la freccia va a destra?
  • TASTO ANALOGICO: Quando non risponde più ai comandi
  • SCHEDA MADRE: A seguito di ossidazioni, cadute o altro
  • BLOCCO PSP (BRICK): Quando un aggiornamento si interrompe, la PSP smette di funzionare.
  • AGGIORNAMENTO PSP: Quando hai bisogno di giocare in un nuovo gioco che non viene supportato dal tuo firmware di sistema

Ripara il tuo smartphone Samsung Android, aiuterai il nostro pianeta!

regola-delle-3r-ridurre-riusare-riciclare-apparecchiature-informatiche-unitech-lab-torino

Ripara il tuo smartphone Android invece di comprarne uno nuovo, è una scelta ecosostenibile! Se ti rivolgi ad un riparatore, potrai restituire una nuova vita al tuo device, che quasi sempre può essere riparato, ricorda che la fabbricazione di nuovi dispositivi, produce scarti di fabbricazione e altri processi che sono molto dannosi per l'ambiente; così come il riciclo degli apparati elettronici quando vengono dismessi, quindi perché comprarne uno nuovo quando si può fare riparare il proprio?

RETI Cosa possiamo fare per te Unitech LAB Torino

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

Lorem ipsum dolor sit amet,consectetur adipiscing elit, sed do
eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Logo Unitech Lab - Assistenza Riparazione Computer Smartphone Console - Unitech Lab Torino

GARANZIA SULLE RIPARAZIONI

LE RIPARAZIONI HANNO GARANZIA?

Collaudo e garanzia di sei mesi sulla manodopera, tre mesi sulle parti di ricambio ( se non ci sono diverse indicazioni del vendor ) sulle riparazioni effettuate, emettiamo fattura elettronica!

AREE DI INTERVENTO

Torino 

Centro
Crocetta
Santa Rita
Cit Turin
Aurora
San donato
Vanchiglia
San Salvario
Borgo San Paolo

Cintura di Torino 

Collegno
Grugliasco
Nichelino
Beinasco
Settimo Torinese
San Mauro Torinese
Mappano
Venaria Reale
Caselle Torinese

skyline-torino-Unitech-LAB-Torino

AFFIDABILITÀ

Sono centinaia i clienti che si sono rivolti a noi nel tempo, e che rimangono nostri clienti per tutti i problemi inerenti il loro parco stampanti. Le testimonianze nelle recensioni sulle nostre presenze nel web dimostrano l'alto livello di gradimento delle nostre prestazioni. Serietà e puntualità ci contraddistinguono, siamo a disposizione dei nostri clienti, con cortesia e competenza.

ESPERIENZA

In UnitechLab troverete un team di professionisti preparati con ampia esperienza e significativa conoscenza nel settore delle stampanti.

Per la nostra azienda: "Il servizio per il cliente prima di tutto."

PROFESSIONALITÀ

Siamo partner e rivenditori dei maggiori Brands produttori nella filiera delle stampanti, e ciò ci consente di essere costantemente aggiornati sui nuovi modelli.

Potete contare sulla nostra professionalità e precisione, oltre il supporto delle aziende produttrici con cui collaboriamo attivamente.