
LE CONSOLE NINTENDO
La console Nintendo non è più utilizzabile?
Possiamo operare per qualsiasi delle classiche situazioni che capitano alla Nintendo.
- WII,
- WII U,
- SWITCH
- DS - 2DS - 3DS

Nintendo WII e WII U
è la home-console più venduta tra tutte quelle prodotte dall'azienda Nipponica, sostituto naturale del Nintendo GameCube. Alla sua uscita sul mercato si propone come concorrente della Microsoft Xbox 360 e della Sony Playstaion3.
Distintivo della console è il controller senza fili, il Wiimote, il cui nome è nasce dal gioco di parole tra Wii e Remote; simile ad un telecomando, esso reagisce alle forze vettrici e all'orientamento rispetto allo spazio tridimensionale attraverso un accelerometro a 3 assi presente al suo interno. Tramite inoltre un sistema di led IR posti nella estremità superiore, interagisce con la barra sensore rendendo possibile il suo utilizzo come sistema puntatore sullo schermo TV.
- Cambio del lettore ottico che può danneggiarsi con l'utilizzo.
- Cambio della lente, che può danneggiarsi con l'utilizzo.
- Pulizia della lente a causa della polvere che non consentirebbe la lettura dei giochi.
- Sostituzione della scheda madre a seguito di ossidazioni o danneggiamento.
- Rotture di componenti in caso di cadute casuali.
- BRICK della console durante un aggiornamento non riuscito.



Nintendo DS anche abbreviato NDS o DS
Viene presentata da Nintendo nel 2004, chiusura a conchiglia e 2 schermi LCD, uno dei 2 è tattile. Offre un microfono incorporato ed supporta la connettività WI-FI grazie al servizio di gaming online Nintendo Wi-Fi Connection. Nel 2010 supera per pezzi venduti in Game Boy e il Gameboy Advance diventando con 144 milioni di device venduti, la seconda console più commercializzata dopo la Sony Playstation 2 di tutti i tempi. Viene prodotta in 8 colori differenti, ognuno può scegliere quello preferito. Sul territorio europeo è commercializzato in 8 colori: bianco, nero, argento, blu, rosa, rosso, verde e azzurro.
Un paio d'anni dal lancio e viene presentata la prima variante, a DS Lite, più contenuta e leggera ma soprattutto con gli schermi più luminosi. Ancora 2anni ed ecco apparire sul mercato la DSi, più sottile del 12% della precedente acquisisce 2 schermi più grandi ma soprattutto 2 fotocamere VGA, una interna ed una esterna.
Il Nintendo DSi XL (o LL in Giappone) è una speciale versione di DSi con schermi da 4,2 pollici, batteria di più durata e dimensioni fisiche più grandi (ci si può collegare in più persone). Dispone di due stilo, che differiscono per forma e dimensioni. Le funzioni sono identiche al DSi; variano però gli schermi e di conseguenza le dimensioni generali. È uscito in Europa il 5 marzo 2010.
Nel 2011 a marzo, dopo 6 anni di grandi successi di vendita, Nintendo presenta il 3DS.
Quali sono i guasti più frequenti e comuni in una Nintendo DS?
- SOSTITUZIONE DISPLAY: A seguito di una forte caduta potrebbe spaccarsi il DISPLAY (Superiore o inferiore)
- SOSTITUZIONE SLOT CARD: Con il tempo la lettura delle CARD potrebbe GUASTARSI
- SOSTITUZIONE TASTI DIREZIONALI: Premi a sinistra e la freccia va a destra?
- SOSTITUZIONE SCHEDA MADRE: A seguito di ossidazioni, cadute o altro
- SOSTITUZIONE TOUCH SCREEN: Con il tempo potrebbe non rispondere più ai comandi
In UnitechLab possiamo assisterti negli interventi più classici necessari a riparare Nintendo 3DS 2DS DS a Torino. L'intervento avviene con l'utilizzo di ricambi originali.
- Sostituzione scheda madre Nintendo 3DS/2DS/DS a Torino
- Sostituzione tasto di accensione del Nintendo 3DS/2DS/DS.
- Sostituzione lettore cartucce del Nintendo 3DS/2DS/DS.
- Sostituzione contenitore HD del Nintendo 3DS/2DS/DS.
- Sostituzione cavo alimentazione lettore scheda madre del Nintendo 3DS/2DS/DS.
- Sostituzione tasto reset switch del Nintendo 3DS/2DS/DS.
- Sostituzione sensor board del Nintendo 3DS/2DS/DS.
- Sostituzione scheda di accensione del Nintendo 3DS/2DS/DS.
- Sostituzione LED del Nintendo 3DS/2DS/DS.
- Sostituzione batteria del Nintendo 3DS/2DS/DS
- Assistenza software per il Nintendo 3DS/2DS/DS.

Ripara la tua console Nintendo, aiuterai il nostro pianeta!

Ripara la tua console Nintendo invece di comprarne una nuova, è una scelta ecosostenibile! Se ti rivolgi ad un riparatore, potrai restituire una nuova vita al tuo device, che quasi sempre può essere riparato, ricorda che la fabbricazione di nuovi dispositivi, produce scarti di fabbricazione e altri processi che sono molto dannosi per l'ambiente; così come il riciclo degli apparati elettronici quando vengono dismessi, quindi perché comprarne uno nuovo quando si può fare riparare il proprio?

COSA POSSIAMO FARE PER TE?

GARANZIA SULLE RIPARAZIONI
LE RIPARAZIONI HANNO GARANZIA?
Collaudo e garanzia di sei mesi sulla manodopera, tre mesi sulle parti di ricambio ( se non ci sono diverse indicazioni del vendor ) sulle riparazioni effettuate, emettiamo fattura elettronica!
AFFIDABILITÀ
Sono centinaia i clienti che si sono rivolti a noi nel tempo, e che rimangono nostri clienti per tutti i problemi inerenti il loro parco stampanti. Le testimonianze nelle recensioni sulle nostre presenze nel web dimostrano l'alto livello di gradimento delle nostre prestazioni. Serietà e puntualità ci contraddistinguono, siamo a disposizione dei nostri clienti, con cortesia e competenza.
ESPERIENZA
In UnitechLab troverete un team di professionisti preparati con ampia esperienza e significativa conoscenza nel settore delle stampanti.
Per la nostra azienda: "Il servizio per il cliente prima di tutto."
PROFESSIONALITÀ
Siamo partner e rivenditori dei maggiori Brands produttori nella filiera delle stampanti, e ciò ci consente di essere costantemente aggiornati sui nuovi modelli.
Potete contare sulla nostra professionalità e precisione, oltre il supporto delle aziende produttrici con cui collaboriamo attivamente.
AREE DI INTERVENTO
Centro
Crocetta
Santa Rita
Cit Turin
Aurora
San donato
Vanchiglia
San Salvario
Borgo San Paolo
Collegno
Grugliasco
Nichelino
Beinasco
Settimo Torinese
San Mauro Torinese
Mappano
Venaria Reale
Caselle Torinese
